Crea sito
 ESCAPE='HTML'

Cosa è
Il Centro Ricerche TQV, nasce all’interno dell’Area della Ricerca CNR di Pisa, nell’ISTI - Istituto Scienze e Tecnologia dell’Informazione. Lo scopo che si prefigge il Centro di Ricerca TQV è quello di supportare con un asset tecnologico, tutti quei professionisti (e non) e le PMI che operano o che iniziano ad operare nel settore della “New Technological Knowledge”. Gli asset che il Centro di Ricerca TQV mette a disposizione sono molteplici.

Scopi
Il Centro persegue una serie di obiettivi, complementari fra loro. In particolare:

• trasferimento sul territorio delle conoscenze e delle tecnologie attraverso azioni mirate;
• realizzazione di azioni formative e di programmi didattici rivolti agli operatori del settore (artigiani, PMI, enti pubblici, ecc.) per l'innalzamento delle competenze di base e l'adeguamento delle professionalità, superando le difficoltà di accesso ai percorsi di apprendimento attualmente presenti nel sistema.
• realizzazione di azioni mirate sul territorio per l’introduzione di nuovi servizi e tecnologie;
• individuazione delle esigenze degli utenti con necessità speciali, anche in collaborazione con le associazioni di categoria;

Nell'ambito dell'attività del Centro vengono anche organizzati incontri tematici di approfondimento destinati primariamente ai professionisti dell'impiantistica.

 

PER INFORMAZIONI